Tu sei qui: Eventi e Spettacoli"Percorsi nel Gusto": 6 maggio a Salerno si presenta il roadshow esperienziale sulla dieta mediterranea
Inserito da (PNo Editorial Board), sabato 4 maggio 2024 11:42:42
Dopo il successo delle prime due edizioni, ritorna "Percorsi nel Gusto", l'iniziativa esperienziale promossa dalla Fondazione Ebris, dal GAL Approdo di Ulisse e dal Museo vivente della Dieta Mediterranea.
Il talk di apertura, dal titolo "Dal suolo alla tavola: i percorsi della salute", si terrà il 6 maggio presso la sede della Fondazione Ebris in via Salvatore De Renzi, 50, a Salerno.
Un dialogo vivace su salute e alimentazione con un focus sui principi e l'impatto della Dieta Mediterranea, moderato dal giornalista enogastronomico Yuri Buono.
All'incontro parteciperanno il Presidente della Fondazione Ebris, Alessio Fasano, insieme all'agronomo e Accademico dei Georgofili, nonché Direttore del Museo del Suolo, Vincenzo Michele Sellitto, la Tecnologa Alimentare e Vicepresidente OTAN, Maria Manuela Russo, e la Biologa Nutrizionista della Fondazione Ebris, Carminia Marina Ingenito.
Ad introdurre il dibattito il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, il Sindaco di Pollica, Stefano Pisani, il Sindaco di Cetara nonché presidente del GAL Approdo di Ulisse, Fortunato Della Monica, e il Direttore del Museo Vivente della Dieta Mediterranea di Pioppi (Pollica), Valerio Calabrese.
Il talk sarà l'occasione per illustrare le novità della terza edizione di Percorsi nel Gusto e per presentare il libro scritto da Vincenzo Michele Sellitto "Microbioma. One health: dal suolo al benessere dell'uomo".
"Siamo felici di promuovere una nuova edizione di Percorsi nel Gusto che in questi anni ci ha consentito di far conoscere l'importanza della Dieta Mediterranea e l'eccellenza dei prodotti enogastronomici anche a livello internazionale - sottolinea Alessio Fasano -. Questa vuole essere l'edizione della consacrazione, con tante novità che faranno crescere il nostro ecosistema e la capacità di valorizzazione e promozione delle tipicità locali e la loro connessione con la salute e il benessere delle persone. La Fondazione Ebris si propone sempre di più come uno spazio di ricerca, confronto e approfondimento di questi temi".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Cetara News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 102220103
Il Carnevale 2025 di Cetara si avvia verso il gran finale dopo aver regalato momenti di spettacolo e allegria con le sfilate del carro ispirato a Super Mario Bros e il gruppo di ballo che hanno animato le strade il 23 febbraio, il 1° marzo e il 4 marzo. Il prossimo appuntamento è fissato per stasera,...
Cetara si prepara a vivere un Carnevale 2025 all’insegna del divertimento e della condivisione. Da domenica 23 febbraio a venerdì 14 marzo, il borgo della Costiera Amalfitana ospiterà l’attesissima festa, che vedrà sfilate in maschera, spettacoli e una grande caccia al tesoro lungo il corso cittadino....
Questa sera, sabato 8 febbraio 2025, alle ore 18.30, la suggestiva Torre di Cetara ospiterà la presentazione del volume "Sentinelle di Pietra - Le Torri di guardia e di difesa della Costiera di Amalfi e di Sorrento", un'opera che pone al centro della riflessione il valore storico, architettonico e culturale...
Cetara si prepara a vivere nuovamente uno degli appuntamenti più attesi e colorati dell'anno: il Carnevale. L'evento, che coinvolge grandi e piccini, promette ancora una volta di regalare momenti di allegria, creatività e divertimento, rinsaldando lo spirito comunitario che contraddistingue questo piccolo...
Cetara si prepara a celebrare l'arrivo del 2025 con un evento imperdibile: la notte di San Silvestro in Piazza San Francesco. Quest'anno la tradizionale festa compie 10 anni, rinnovando l'appuntamento con un'atmosfera unica fatta di musica, luci e il calore che solo Cetara sa regalare. A partire dalla...